• Questo evento è passato.

2° appuntamento Appatrekking

8 Novembre 2020 @ 09:00 - 17:00

Pro Loco Apparizione

Appatrekking

Alla scoperta dei lati nascosti del Monte Fasce:

“E’ il Fasce un vulcano?”
Vieni a scoprirlo con noi,

domenica 08 Novembre 2020,

con una camminata a Pomà-Liberale
in compagnia del geologo, Prof.  Michele Piazza

L’iniziativa è aperta ad amici, soci e simpatizzanti.

Programma e breve descrizione dell’escursione

Durata totale: 5h 30  circa (percorso  Apparizione-Premanico-Pomà-Liberale-Apparizione;

Dislivello totale: 350 m circa;

Livello: E (Escursionistico);

Iscrizione: si raccomanda l’iscrizione al numero: 391 3262123  o

via email: sport@prolocoapparizione.it;

Quota di partecipazione: offerta libera.

Appuntamento

1)     Ore 09.00 presso la sede della Pro Loco Apparizione in Piazza Don Attilio Canepa 2 r, Genova.

2)     Il rientro è previsto nel pomeriggio.

3)     Percorso: Dopo una chiaccherata con Michele Piazza che ci illustrerà le peculiari caratteristiche geologiche del “nostro monte” partiremo in direzione Monte Fasce. Dopo poche centinaia di metri percorsi lungo l’asfalto di Via Monte Fasce ci innoltreremo nel bosco e percorreremo una suggestiva mulattiera che ci porterà a Premanico. Giunti a Premanico abbandoneremo la mulattiera e proseguiremo lungo un sentiero pianeggiante che ci condurrà a Pomà. Pomà e il  suo prato in prossimità della Chiesa di San Alberto è il luogo prescelto (condizioni meteo permettendo) per consumare il nostro pranzo al sacco.   Dopo pranzo avremo due possibilità per rientrare ad Apparizione: i più arditi potranno proseguire verso il Liberale lungo un aclive sentiero e poi da lì scendere giù sino a raggiungere il nostro punto di ritrovo, in alternativa da Pomà si può percorrere Via Pomata in discesa fino a giungere a San Desiderio e da li’, utilizzando la linea Bus 88, riguadagnare le alture di Apparizione.

COSA PORTARE ?

Curiosità, voglia di stare in compagnia e godersi la Natura.

Sono necessarie scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita, un abbigliamento comodo e una giacca vento.

Consigliati: cappello, macchina fotografica o telefono con fotocamera integrata.

Si ricorda di portare pranzo al sacco, abbondante acqua, consigliata frutta fresca e secca.

Gli animali domestici sono ammessi all’escursione, a condizione che siano provvisti di guinzaglio con museruola.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie e di ordine pubblico imposte dalla normativa vigente e, in caso di maltempo, sarà rimandato a data da destinarsi.

Date: 8 Novembre 2020
Time: 09:00 - 17:00