• Questo evento è passato.

1ª escursione Appatrekking 2021

30 Gennaio 2021 @ 06:00 - 10:30

Poco prima del sorgere del sole, sperando di essere accompagnati da una splendida luna (saremo in pieno plenilunio) saliremo alla cima del monte Fasce lungo la  cresta del monte Moro per godere dello spettacolo di Genova che si illumina sotto i primi raggi del sole.

In questa avventura saremo accompagnati da Silvia Venzano, trailrunner ed amante delle nostre montagne: ci ritroveremo per le 6 presso il piazzale di Monte Moro (402 m. s.l.m.) raggiungeremo la Spalletta de Rocchi, in prossimità del quale sorge un bivacco, quindi proseguiremo lungo un sentiero ripido ed impegnativo che ci porterà finalmente in vetta dove ci scalderemo con un tè caldo, offerto dagli accompagnatori, sperando in un cielo limpido per poter così  godere appieno della splendida vista.

Il monte Fasce, con i suoi 834 metri di altitudine, è una tra le maggiori alture della città di Genova: la sua vetta si trova a soli 3 km in linea d’aria dal porticciolo di Nervi. Dalla sua cima si gode di un’ottima vista su Genova, Portofino, la Riviera e le montagne dell’entroterra. In condizioni particolarmente favorevoli si possono avvistare anche la Corsica, il Monviso e le Apuane.

Il ritorno è previsto lungo un sentiero scosceso e mal segnato che rapidamente ci porterà al piazzale del Liberale e da li quindi in piazza A. Canepa presso la sede della Pro Loco, dove ci verrà offerta la colazione.

Date: 30 Gennaio 2021
Time: 06:00 - 10:30