Home / 0
  • Questo evento è passato.

Weekend cultural gastronomico escursionistico sull’Appennino Reggiano

Giugno 4 @ 09:30 - Giugno 5 @ 20:30

Week end Cultural Gastronomico sullAppenino Reggiano

4-5 Giugno 2022

4 GIUGNO

ore 09:30Partenza in pullman da Piazza Ragazzi del 99.

ore 13:00Arrivo alla Pietra di Bismantova – Castelnovo né Monti (Re) – pranzo libero

Escursione libera sulla Pietra con pranzo al sacco o possibilità di pranzare allAlbergo Foresteria ​​​San Benedetto (Prenotazione obbligatoria) o visita allEremo di Bismantova.

ore 18:00Ripartenza verso gli Hotel Matildee Marolacon sistemazione nelle stanze

ore 19:30​ Cena presso il Ristorante del Parco Teggedi Felina.

ore 21:00​ Serata danzante facoltativa presso Parco Teggecon orchestra dal vivo.

5 GIUGNO

ore  09:00 Colazione in Albergo.

ore  10:30 Partenza verso la Latteria Sociale del Fornacione – SocietaCooperativa Agricola a Felina (Re) con visita alla latteria, degustazione di prodotti e possibilità di acquisto.

ore  12:00Rinfresco con assaggi prodotti locali.

Ore 12:30Ripartenza verso la Pieve di San Vitaledove pranzeremo

ore  16:30Ripartenza in pullman verso Genova con arrivo alle 20:30 circa in Piazza Ragazzi del 99

Costo comprensivo di Viaggio a/r in pullman, cena, pernottamento e prima colazione in Albergo Matilde*** e “’Marola”’, Pranzo presso “Pieve di San Vitale”,  190per i soci Proloco e SMS (in camera doppia) 235 (in camera singola) – 235 per i non soci (in camera doppia) 270 (in camera singola) , versamento della caparra di 100 alla prenotazione entro il 25 Maggio (in caso di non partecipazione la caparra sarà restituita solo in caso di nuova prenotazione del posto).

Carpineti è un comune italiano di 3 928 abitanti della provincia di Reggio nellEmilia in Emilia-Romagna. Situato nel medio Appennino reggiano, il territorio comunale carpinetano comprende parte del bacino del fiume Secchia e dei torrenti Tresinaro e Tassobbio.

Castelnovo nè Monti, comunemente noto come Castelnovo Monti, è un comune italiano di 10 344 abitanti della provincia di Reggio Emilia in Emilia-Romagna. È considerato il capoluogo dellAppennino reggiano.

Pietra di Bismantova è una montagna caratteristica dellAppennino reggiano, alta 1041 metri. Situata nel comune di Castelnovo neMonti, paese che sorge alle sue falde, in provincia di Reggio Emilia, si presenta come uno stretto altopiano dalle pareti scoscese, che si staglia isolato tra le montagne appenniniche. La zona è classificata come sito di interesse comunitario (codice IT4030008) della rete Natura 2000, ed è in parte compresa nel territorio del Parco nazionale dellAppennino Tosco-Emiliano.

Start: Giugno 4 @ 09:30
End: Giugno 5 @ 20:30