Un percorso storico naturalista, camminando tra antichi ruderi, salendo lungo creste, scendendo su colli, tra narcisi e cavallini selvaggi: Monte Becco, Monte Bado, Croce dei Fo’
Domenica 29 maggio 2022
In compagnia di Giuliano Lo Pinto e Sonia Tirio
Iscrizione: può essere effettuata scrivendo all’ indirizzo email sport@prolocoapparizione.it specificando nome, cognome, numero di cellulare e codice fiscale o presso la nostra Sede, entro venerdì 27 maggio alle ore 12.
Quota di partecipazione: offerta libera.
Siete titolari di tessera Decathlon? Al momento dell’iscrizione forniteci insieme ai vostri dati il numero della vostra tessera, ci aiuterete!
APPUNTAMENTO
Durata di cannino (escluse soste) : 4,00 h circa;
Lunghezza: circa 14 Km
Dislivello totale: 450 m circa;
Livello: E (Escursionistico impegnativo);
Con una passeggiata che inizierà dal “nuovo” percorso Colombiano arriveremo a Case Becco, per un irto sentiero raggiungeremo il Monte Becco per poi scendere e risalire sul Monte Bado, scendere ancora a Colle Bado e a Sant’Alberto di Bargagli per poi salire nuovamente a Croce dei Fo’ da dove torneremo a Case Becco e al parcheggio. Panorami mozzafiato, distese di narcisi, il branco di cavallini selvaggi che staziona nella zona ci daranno l’opportunità di vivere in compagnia di Giuliano Lo Pinto, profondo conoscitore del nostro territorio e fotografo naturalista e di Sonia Tirio, esperta wild horse watching,una giornata completamente immersi nella natura più incotaminata, riservandoci anche un’interessante sorpresa storica.
COSA PORTARE
Curiosità, voglia di stare in compagnia e godersi la Natura. Sono necessarie: scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita, un abbigliamento adeguato. Pranzo al sacco e un’abbondante riserva idrica, Consigliati: macchina fotografica o telefono con fotocamera integrata. Gli animali domestici sono ammessi all’iniziativa, a condizione che siano provvisti di guinzaglio con museruola.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie e dell’ordine pubblico imposte dalla normativa vigente e, in caso di maltempo, sarà rimandato a data da destinarsi.
Leave a Reply